Raccolte punti a.s. 2020/2021

Gentili genitori,

anche quest’anno l’Istituto ha aderito alle campagne di raccolte punti dedicate all’acquisizione di premi per la scuola. Le piattaforme attivate sono le seguenti:

AMAZON – UN CLICK PER LA SCUOLA

ESSELUNGA – AMICI DI SCUOLA

DESPAR – SCUOLA FACENDO 4

COOP – COOP PER LA SCUOLA

CONAD – CONAD PER LA SCUOLA

PENNY MARKET – PENNY PARTENZA E VINCI

Presso i plessi scolastici sono a disposizione contenitori per la raccolta dei punti che potranno essere inviati a scuola tramite gli alunni. Chiediamo tuttavia ai genitori, se possibile, di attivarsi autonomamente nel caricare i punti delle differenti iniziative attraverso le apposite app gratuite e disponibili per i principali sistemi operativi di smartphone e tablet che sono a disposizione.

Si riportano sinteticamente alcune informazioni in merito alle iniziative in corso:

AMAZON – UN CLICK PER LA SCUOLA

logo_amazon

Scegli la scuola che vuoi supportare, acquista su Amazon che donerà alla scuola il 2,5% dell’importo sotto forma di credito virtuale, che la scuola userà per richiedere i prodotti di cui ha bisogno.

Maggiori informazioni sul sito: https://www.unclickperlascuola.it/

PENNY MARKET – PENNY, PARTENZA E VINCI

logo_penny

Data la straordinaria emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese, Penny Market ha inserito tra gli articoli da donare alla scuola (o associazione sportiva) dispositivi di protezione vari.

Più spesa, più medaglie per la tua scuola. Per ottenere le medaglie recati nel negozio PENNYMARKET di Merate dal 10 settembre al 30 novembre e fai un acquisto con PENNYCard. Troverai sullo scontrino un codice da caricare sul sito www.penny-partenza-vinci.it oppure sull’app “PENNY PARTENZA E VINCI”.

Maggiori informazioni sul sito: https://www.penny-partenza-vinci.it/iniziativa

 ESSELUNGA – AMICI DI SCUOLA

logo_esselunga

Amici di scuola è un’iniziativa di Esselunga che supporta le scuole italiane donando materiale scolastico attraverso i buoni “Amici di scuola” raccolti dai clienti e ottenuti con le spese fatte nei negozi o online.

I punti possono essere caricati autonomamente dai genitori attraverso l’apposita app “Amici di scuola” selezionando l’Istituto e il plesso scolastico a cui si vogliono donare.

DESPAR – SCUOLA FACENDO 4

logo_despar

“Scuolafacendo” è la nuova edizione dell’iniziativa dei negozi “Despar Express”, “Despar” e “Eurospar”* a sostegno delle scuole con l’obiettivo di favorire l’educazione dei bambini con nuove attrezzature e strumenti utili all’insegnamento. Il progetto è aperto alle scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, pubbliche e paritarie.
TANTISSIMI PREMI, tra materiali didattici e nuove attrezzature, pensati e selezionati per soddisfare le esigenze della vostra scuola.

I punti raccolti possono essere caricati autonomamente sull’apposita app “Scuola Facendo”

Maggiori informazioni al sito: https://www.scuolafacendo.com/progetto

COOP – COOP PER LA SCUOLA

logo_coop

Anche per il 2020 Coop rinnova il proprio impegno a favore di studenti, famiglie e insegnanti con Coop per la Scuola, l’iniziativa che si propone di sostenere le scuole del territorio attraverso la fornitura di materiali didattici e informatici e tanti altri articoli che le scuole potranno richiedere gratuitamente.

L’obiettivo di questa edizione è dare un aiuto concreto alle scuole del territorio, rispondendo alle nuove esigenze di studenti, famiglie e insegnanti, anche attraverso una formazione specifica per favorire lo sviluppo di competenze sulle nuove metodologie di insegnamento e apprendimento.

I buoni possono essere caricati autonomamente tramite l’app “Coop per la scuola”

Maggiori informazioni al sito: https://www.coopperlascuola.it/atpc/coopperlascuola/j/iniziativa

CONAD – INSIEME PER LA SCUOLA

logo_conad

L’impegno di Conad nell’iniziativa Insieme per la Scuola si rinnova anche nel 2021 e darà la possibilità alle famiglie e tutte le comunità locali di sostenere la scuola semplicemente facendo la spesa. Dal 22 febbraio 2021 sarà possibile raccogliere i bollini per richiedere il grande libro delle Storie Spaziali e dal 5 aprile 2021 si aggiungerà l’opportunità di donare i buoni Insieme per la Scuola. Studenti, famiglie, insegnanti e clienti Conad potranno donare i buoni raccolti alla scuola che desiderano premiare anche tramite l’App Insieme per la Scuola.
È possibile scaricare l’App gratuitamente sia da App Store che da Google Play e per caricare i buoni sarà sufficiente inquadrare con la telecamera del proprio smartphone il codice a barre stampato sul retro di ciascun buono.
Il saldo della scuola aumenterà di un punto per ogni buono caricato.
Ogni scuola, grazie ai buoni ricevuti, potrà scegliere gratuitamente all’interno del Catalogo Premi il materiale didattico e le attrezzature informatiche che desidera ricevere.

Vi ringraziamo fin da ora per la vostra collaborazione!

Lascia un commento